FORTE DEI MARMI. Sarà la musica la protagonista del week end di Pasqua. Due, infatti, sono i concerti organizzati dal Comune di Forte dei Marmi, attraverso l’Assessorato Turismo e Cultura, che ravviveranno il centro cittadino nei giorni clou delle festività.
Un programma di eventi di spessore è quello che l’Amministrazione Comunale ha organizzato per queste vacanze pasquali, pensato per offrire un’occasione di intrattenimento per adulti e famiglie.
“Si tratta di due concerti-spettacolo di genere differente, sotto la direzione artistica del Centro Studi Musicali Forte dei Marmi, che si rivolgono ad un pubblico ampio e certamente in grado di coinvolgere i presenti grazie alle rispettive caratteristiche musicali” – spiega il presidente del Consiglio Comunale Simone Tonini.
Il primo appuntamento è per domenica 27 marzo alle 18.00 in Piazza Garibaldi, dove si potrà assistere allo spettacolo “Lo sConcerto – La Disturbanda”, band che nasce con l’intento di avvicinare i bambini al mondo musicale e che ha fatto della comicità abbinata alla musica il suo cavallo di battaglia, conquistando al contempo anche il pubblico adulto. Lunedì 28 marzo alle ore 18.00 in Piazza Navari, sarà la volta del concerto lirico vocale “Le melodie più celebri di tutti i tempi” con il soprano Mimma Briganti e il tenore Massimiliano Valleggi, accompagnati al pianoforte da Paola Dal Verme, che proporranno brani classici fra cui opere di Verdi e Puccini.
“L’Amministrazione Comunale sta già lavorando alla programmazione per il prossimo ponte del 25 aprile” – prosegue Tonini – “l’Ufficio Turismo e Cultura sta pianificando un calendario di eventi e spettacoli ampio e variegato. Daremo massima diffusione alle iniziative in programma, certi della loro qualità e del ritorno, anche in termini di presenze turistiche, che produrranno per il nostro paese.”

Per informazioni: Ufficio Informazioni Turistiche Tel. 0584/280292 – www.myfortedeimarmi.it

(Visitato 197 volte, 1 visite oggi)
TAG:
concerto eventi Forte dei Marmi musica pasqua

ultimo aggiornamento: 25-03-2016


Cultura, musei e siti aperti a Massarosa anche per Paqua

Racconti d’Onda alla Galleria Open One